Partnership tra Italian Digital Hub e IBNO

by IBNO IBNO in Novità on 27/04/2021


L’osservatorio IBNO è lieto di annunciare la partnership con l’Italian Digital HUB.

La collaborazione avrà lo scopo di estendere reciprocamente il bacino di aziende, realtà e competenze operanti sulle nuove tecnologie con il fine di comprendere meglio eventuali opportunità di settore e l’evoluzione del mercato. Sarà inoltre essenziale per poter studiare ed approfondire le implicazioni delle tecnologie blockchain nei processi degli istituti di pagamento e nelle aree di competenza di IDH, con lo scopo di analizzarne le applicazioni effettive e delinearne i campi di utilizzo e indirizzi di sviluppo strategici.

In particolare la collaborazione, nel tempo, avrà reciprocamente gli obiettivi di:

1)         Studiare le implicazioni delle tecnologie blockchain nei processi delle specifiche aree di competenza ritenute strategiche, per analizzarne le applicazioni effettive per delineare campi di utilizzo e indirizzi di sviluppo strategici.

2)         Collaborare reciprocamente per ottimizzare gli sviluppi e meglio comprendere le eventuali potenzialità delle tecnologie dlt/blockchain, condividendo partners e stakeholder che già sfruttano tecnologie affini e/o che hanno già avviato reparti dedicati all’analisi di dette tecnologie.

3)         Avviare reciproche indagini ed incontri conoscitivi per comprendere le evoluzioni tecnologiche e di mercato circa le tecnologie blockchain ed il rapporto tra gli IP, le criptoattività, e l’integrazione di queste con l’utilizzo di moneta elettronica e di sistemi cashless.

4)         Collaborare strettamente per portare valore aggiunto all’intero panorama nazionale, rappresentando insieme un punto di convergenza e di innovazione Italiano.

5)         Sviluppare e promuovere nel tempo iniziative di carattere culturale, formative ed informative, in collaborazione con università e realtà nazionali di primo ordine.

6)         Avviare, laddove sorgano necessità ed a seguito di analisi ed indagini di mercato con partners e stakeholders, eventuali progetti pilota.

IDH è un’associazione orientata alla promozione dell’innovazione sartoriale a 360°.
Le sue principali aree di intervento ricoprono tutto l’arco della trasformazione digitale declinato in ogni sua fattispecie per offrire supporto a tutte le imprese che abbiano necessità di innovarsi e stare al passo con i tempi.
IDH dispone, inoltre, di una struttura di servizi presente su tutto il territorio nazionale mirata alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle PMI di tutti i settori economici. IDH serve a fare crescere la consapevolezza “attiva” delle imprese riguardo le soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al suo mancato utilizzo.

Categories: Novità

Share Your Valuable Opinions

Cart (0)

  • Your cart is empty.